Antonio Ortenzi nominato Vice Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Infrastrutture di Confassociazioni

Cari soci,

E’ con piacere che vi informiamo che Antonio Ortenzi, Responsabile del Comitato Edilizia e Infrastrutture del PMI Central Italy Chapter e storico volontario del nostro Branch Abruzzo, è stato nominato Vice Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Infrastrutture di Confassociazioni.

La confederazione delle associazioni, della quale fa parte anche il PMI Central Italy Chapter, è chiamata a partecipare ai più importati tavoli istituzionali nazionali e  “ha nel DNA il gene che sintetizza la capacità di saper coniugare il valore della tradizione con la spinta verso l’orizzonte dell’innovazione”, così come afferma il suo presidente Angelo Deiana (protagonista di un’intervista nel numero 24 (Aprile 2016) de “Il Corriere del PM”. Confassociazioni infatti conta più di 650mila iscritti, 341 associazioni professionali e 126mila imprese.

L’Osservatorio approfondirà i gap e le mancanze del nostro Paese, sulle infrastrutture a rete e approfondirà  un tema che nei prossimi anni diventerà sempre più strategico. “Alla ripresa economica che lentamente sta diventando strutturale – osserva il Presidente dell’osservatorio Stefano Cianciotta (N.d.R.: speaker in più occasioni negli eventi del nostro Chapter) – manca il contributo fondamentale del settore delle infrastrutture e delle costruzioni, altrimenti già da quest’anno il Pil poteva sfiorare il 2%. Nei prossimi cinque anni il settore delle infrastrutture e delle reti elettriche sarà caratterizzato nel mondo da un dinamismo che non ha precedenti”

In buona sostanza il “progetto Osservatorio” è sul tavolo e siamo certi che viste le risorse che vi opereranno non potranno che far bene per L’Italia e per il Project Management. Non rimane che augurare buon lavoro a tutti.

Ad Antonio facciamo le congratulazioni e sinceri auguri di buon lavoro nel suo nuovo incarico.

Il Board del PMI Central Italy Chapter

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: