Leonardo Bonamoneta nominato Presidente della Commissione Project Management in ambito civile ed ambientale presso l’Ordine degli Ingegneri di Roma e Provincia

Cari soci,

E’ con piacere che vi informiamo che Leonardo Bonamoneta, Direttore Branch Lazio del PMI Central Italy Chapter e precedentemente Responsabile del Comitato Edilizia e Infrastrutture (oggi in carico a Antonio Ortenzi) , è stato nominato Presidente della Commissione Project Management in ambito Civile e Ambientale presso l’Ordine degli Ingegneri di Roma e Provincia.


Le linee generali del programma di attività, indicate da Leonardo Bonamoneta ai Membri della Commissione PM che  lavorerà per l’intera durata della Consiliatura in corso, prevedono di approfondire le tematiche relative all’introduzione della metodologia del Project Management nell’ambito della gestione delle opere pubbliche, a seguito sia dell’emanazione del Decreto n.50/2016 e successivo Decreto Correttivo n. 56/2017 che delle Linee Guida emanate ed emanande da parte dell’ANAC( Autorità Nazionale Anti Corruzione).

Inoltre, nell’ambito del programma indicato, l’Ordine degli Ingegneri di Roma sostiene lo sforzo di creare i presupposti per allacciare rapporti di collaborazione con Istituzioni a carattere internazionale al fine di aumentare le opportunità per acquisire conoscenze e collegamenti internazionali a favore degli ingegneri iscritti all’Ordine.

Un programma, quello delineato da Leonardo Bonamoneta, che prevede di avviare ed organizzare eventi e seminari tematici in collaborazione con:

  • il mondo accademico, sia pubblico che privato;
  • gli altri Ordini Professionali agenti sul territorio regionale;
  • le Associazioni di categorie imprenditoriali;
  • le Pubbliche Autorità;
  • le Amministrazioni di Enti locali
  • Organismi a carattere internazionale

A Leonardo facciamo le congratulazioni e sinceri auguri di buon lavoro nel suo nuovo incarico.

Il Board del PMI Central Italy Chapter

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: