16 Giugno 2017 – 2° T&PM – Come valutare la performance dei progetti

Project Management Institute – PMI Central Italy Chapter

2° Training & Professional Meeting 2017

COME VALUTARE
LA PERFORMANCE DEI PROGETTI

Dalla misura del risultato
al reale valore per gli stakeholder

Venerdì 16 GIUGNO 2017
ore 9.00-16.30
Università degli Studi Roma Tre – AULA 9
Via Silvio D’Amico 77, Roma

scarica qui l’agenda dell’evento (NEW)

L’evento è aperto a tutti ed è necessario iscriversi on line per poter partecipare (le iscrizioni chiuderanno il 15 Giugno alle ore 19):

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI

Il prossimo 16 Giugno durante il nostro 2° Training & Professional Meeting parleremo di un argomento sempre della massima attualità: la misurazione del valore generato dai nostri progetti.

Come tutti noi sappiamo, oltre a produrre deliverable, i progetti devono generare un cambiamento e portare un valore alle aziende che li implementano. Come diceva Daniel Bernoulli già nel 1713: “il valore di un oggetto non si basa sul suo prezzo, ma sull’utilità che genera”. Questa utilità va sicuramente misurata, ma non solo: i progetti dovrebbero essere definiti, selezionati e pianificati avendo come focus la sua realizzazione concreta. Negli ultimi anni sempre più aziende si sono rese conto che non basta realizzare un prodotto o servizio da offrire ai propri clienti, ma che questi vanno “progettati” sulle effettive esigenze del cliente finale, “curati” durante il rilascio, trasferiti adeguatamente a chi li dovrà utilizzare e costantemente monitorati in termini di performance.

Di questo e di altro parleremo insieme ai nostri relatori presso l’Università di Roma Tre in via Silvio D’Amico 77 a Roma. Alitalia Loyalty, Groupama, Ericsson, PricewaterhouseCoopers ed altri grandi player interverranno proponendoci le loro esperienze sul tema al fine di sollecitare la discussione.

Non mancate … vi aspettiamo numerosi.

Il Comitato Direttivo del PMI Central Italy Chapter

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: