PMI EMEA Leadership Institute Meeting 2017 a Roma: Foto e Commenti

Si è svolto all’Hotel Rome Cavalieri (Monte Mario) di Roma, dal 28 al 30 Aprile il PMI EMEA Leadership Institute Meeting 2017. Questo convegno riunisce tutti i leader dei Chapters del PMI a livello EMEA (Europe, Middle East and Africa) ed è una grande occasione per i volontari del PMI di incontrarsi e confrontarsi su come condurre nel migliore dei modi i propri Chapter.

Qui puoi vedere il video che riassume le tre giornate dell’evento. E qui puoi vedere tutte le foto dell’evento.

L’evento di quest’anno ha visto una partecipazione record di 300+ partecipanti (primato assoluto di tutte le edizioni del LIM EMEA), grazie probabilmente anche al fascino e all’attrattiva che la città eterna ha saputo esercitare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nelle prossime settimane vi forniremo dei resoconti dettagliati di quanto avvenuto in questo importante evento (in particolare negli articoli dedicati del numero di Giugno della newsletter “Il Corriere del PM”), ma vogliamo intanto anticiparvene una prima sintesi.

Per il nostro Chapter è stata una grande vetrina internazionale, grazie al ruolo di Guest Chapter, al breve discorso di benvenuto da parte del Presidente Sergio Gerosa (scarica qui la presentazione), allo stand dedicato presso la hall principale del convegno, e a una presentazione tenuta dal Presidente e dal PM dell’evento Filippo Alessandro nell’ultima giornata (scarica qui la presentazione).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al nostro stand, a cui si sono fermati tantissimi ospiti, si sono alternati quasi tutti i membri del nostro Comitato Direttivo, dedicando al PMI l’intero weekend del 1 Maggio: Emanuela De Fazio, Anna Maria Felici, Silvia Frigerio, Sergio Funtò, Sergio Gerosa, Patrizia Gentile, Antonio Leone e Luca Romano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il grande successo del convegno è stato anche il risultato del prezioso supporto dato dai Volontari dell’evento, reclutati dal Direttore dei Volontari Sergio Funtò e organizzati dal responsabile dei volontari al LIM Filippo Alessandro. I volontari che hanno partecipato al LIM sono stati: Maria Natalia Cardullo, Andrea Di Ciò, Luigi de Laura, Massimiliano Ferraris di Celle, Tiziana Francescangeli, Giulio Iachetti, Laura Lazzerini, Claudia Miani (PMI NIC), Paola Scarabotto, Roberto Taraschi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A latere del LIM, il pomeriggio del 27 Aprile si è tenuta anche una riunione dei Presidenti dei Chapter Europei per dare seguito alla dichiarazione di intenti firmata al Region 8 Meeting di Atende dello scorso Ottobre. La riunione ha portato alla firma di un accordo che prevede la creazione di un “European Passport” che permetterà a tutti i nostri soci di poter partecipare agli eventi dei Chapter Europei aderenti all’intesa (ben 31 su 44 al momento, ma ancora in crescita), alle stesse identiche condizioni dei membri dei Chapter organizzatori. Se avete in piano un viaggio in uno di questi paesi, potrete usufruire di queste speciali condizioni di favore. Vi informeremo a breve sull’intero accordo e sulle modalità operative.

Tutti i Presidenti dei Chapter, i PMI Mentor EMEA, i rappresentanti del PMI Global e del PMI EMEA sono stati poi ospiti del nostro Chapter ad una cena (con visita) presso le Case Romane del Celio. Quella che abbiamo voluto chiamare una “Roman Experience” per i nostri ospiti. Una serata davvero apprezzatissima da tutti che è stata una grande occasione di networking professionale e personale.

 

Tag:

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: