Un ricordo di Giorgio Bensa


La mattina di giovedì 9 Marzo, presso l’ospedale dove era ricoverato da qualche mese per combattere contro una recidiva di tumore che lo aveva colpito, si è spento serenamente il nostro socio, volontario e soprattutto il nostro amico Giorgio Bensa. Nato a Gorizia, dove tuttora viveva, il 1 Giugno del 1965, Giorgio era uno stimato professionista e Direttore della Membership del PMI Northern Italy Chapter, dove aveva contribuito a creare il Branch Friuli Venezia Giulia e a portare avanti tantissime iniziative quali quella di “Progetti in Erba”, da lui ideata per avvicinare i bambini delle scuole primarie alla gestione di progetto. Proprio grazie a queste tante idee e iniziative Giorgio aveva conseguito il PMI Chapter Award – Volunteer of the Year 2012, consegnatogli a Vancouver. E nel 2016 aveva concluso con successo la Leadership Institute Master Class del PMI.

Giorgio era sempre animato da grande passione, energia, perseveranza ed entusiasmo, e sapeva trasmettere la voglia di fare a tutti coloro che gli stavano intorno. Quando lo scorso anno i tre PMI Chapters Italiani hanno firmato l’accordo strategico che ci sta permettendo di sviluppare insieme tanti importanti progetti, Giorgio si è voluto subito iscrivere anche al nostro Chapter, diventandone subito un entusiasta volontario in occasione dell’evento internazionale dello scorso Ottobre: a lui dobbiamo infatti la maggior parte delle foto che hanno documentato quell’importante evento. E come Direttore della Membership del NIC aveva contribuito all’iniziativa del Guest Pass inter-Chapter ancora in corso.

E con la sua innata simpatia e positività Giorgio si è fatto subito apprezzare da tanti membri del nostro board che lo hanno consociuto in quell’occasione come pure negli ultimi Leadership Institute Meeting e Region 8 Meeting del PMI, dove era sempre presente con grande entusiasmo e passione.

Il PMI NIC, il nostro Chapter e l’intera comunità del Project Management Institute (da cui stanno arrivando ai colleghi del NIC moltissime testimonianze di affetto e vicinanza da tutto il mondo) perdono un grande amico e professionista. Ma Giorgio lascia, a tutti coloro che lo hanno conosciuto e hanno condiviso con lui tante esperienze professionali e di volontariato, una testimonianza di vita vissuta pienamente e di passione per le cose che faceva, che non sarà possibile dimenticare e che ci accompagnerà nel proseguio del cammino.

E noi così lo ricordiamo Giorgio, sorridente e sempre insieme a tanti amici:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Presidente, Sergio Gerosa, e gli altri membri del Comitato Direttivo del PMI Central Italy Chapter, che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzare le sue grandi doti umane, a nome dell’intera comunità dei nostri volontari e soci, esprimono alla moglie, ai figli, alla famiglia e a tutti gli amici del NIC che oggi piangono la scomparsa di Giorgio, la massima vicinanza in questo momento di dolore, che ha colpito anche tutti noi. Un commosso ricordo di Giorgio è stato fatto anche all’inizio del nostro 1° T&PM del 10 Marzo, e la nutrita platea dell’evento gli ha voluto esprimere con un lungo applauso un sentito tributo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ciao Giorgio! Resta sempre con noi …

Il ricordo degli amici del PMI NIC: www.pmi-nic.org

Il ricordo degli amici della sua città, Gorizia: www.fogliogoriziano.com/cronaca/ciao-giorgio/

Il ricordo degli amici del PMI-SIC:

http://www.pmi-sic.org/169-notizie/490-siamo-vicini-agli-amici-del-pmi-nic-per-la-perdita-del-caro-giorgio-bensa

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: