SFOGLIANDO IL PMBOK a Pontedera (PI), 6 Dicembre 2016 – Foto e commenti

Lo scorso 6 Dicembre 2016 si è tenuto a Pontedera (PI) l’evento “Sfogliando il PMBoK” in collaborazione con l’associazione di business networking ToscanaIN.

La serata è stata aperta dal presidente di ToscanaIN, Eugenio Leone, il quale ha presentato l’associazione e la serata, accogliendo in maniera calda e brillante i numerosi partecipanti. A seguire il vice-direttore del Branch Toscana del Central Italy Chapter, Walter Romano, ha raccontato la mission del Project Management Institute (PMI), introdotto il Central Italy Chapter (CIC)  e il Branch Toscana. L’evento è entrato nel vivo con la presentazione di Luigi De Laura, direttore del Branch Toscana del Central Italy Chapter, incentrata sull’introduzione del PMBoK. Guido Chiavaccini, volontario del Branch, ha poi presentato le importanti aree relative alla gestione dell’ambito, del tempo e dei costi. Quindi è stata la volta di Donatella Calderini, Direttrice del team dei Volontari e membro del Board del Northern Italy Chapter, con una bella presentazione sulla gestione della qualità, le risorse umane e la gestione degli stakeholder. In seguito Giovanni Perrone, volontario del Branch, ha parlato della gestione degli approvvigionamenti e della comunicazione, una delle attività più importanti per il Project Manager e per il successo del progetto. Ha chiuso la panoramica sulle Knowledge Areas, Luigi De Laura, affrontando le fondamentali tematiche relative alla gestione dei rischi e dell’integrazione. Le numerose domande dei partecipanti alla fine degli interventi hanno dimostrato l’interesse che l’argomento ha suscitato. Dopo l’analisi del PMBoK, la serata si è conclusa con il networking e l’opportunità di conoscersi e aumentare la propria rete di contatti.

Un ringraziamento a ToscanaIN, in particolare al Presidente Eugenio Leone e a Stefka Kovatcheva, Vice Presidente e Event Manager. E ovviamente grazie a tutti i partecipanti.

Tutti gli iscritti e partecipanti all’evento riceveranno a breve un link per scaricare la documentazione dell’evento. Chiunque fosse interessato riceverla o desiderasse maggiori informazioni sulla nostra associazione può contattare il Branch Toscana del PMI Central Italy Chapter all’indirizzo email toscana@pmi-rome.org.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tag:

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: