Notizie dal Board: Comitato Direttivo Straordinario del 25 Novembre 2016

Nel Comitato Direttivo Straordinario (in presenza e allargato ai Direttori di Branch e ai resp. dei Comitati Direttivi) del PMI Central Italy Chapter, che si è tenuto lo scorso 25 Novembre (al termine dell’AGM), sono stati affrontati molti importanti temi tra cui:

  • Nuovi eletti per il board 2017-2018 :
    Il 31 Ottobre è stata avviata la procedura di elezione delle cariche in scadenza del board e di approvazione del nuovo statuto, che si è conclusa regolarmente lo scorso 23 Novembre alle ore 23.45. Hanno votato complessivamente 486 soci, tra tutti quelli regolarmente iscritti al PMI e al PMI Central Italy Chapter

    Sono risultati eletti:

    • LUCA ROMANO (265 voti) per la carica di Direttore Sviluppo Professionale
    • DANILO SCALMANI (379 voti) per la carica di Direttore Organizzazione Interna
    • PATRIZIA GENTILE (256 voti) per la carica di Direttore Membership
    • SERGIO FUNTO’ (393 voti) per la carica di Direttore Volontari

    L’assemblea dei soci regolarmente convocata ha ratificato l’elezione nel corso dell’AGM appena conclusosi.

    Il Comidatio Direttivo da un caloroso benvenuto ai nuovi eletti e ringrazia sia i candidati non-eletti (Carmine Paragano e Mariolina Cardullo), che I due mebri uscenti (Antonietta Fiorentino e Giancarlo Duranti).

    Tenendo conto delle tante cose che ci saranno da fare nel prossimo biennio, il Presidente e i membri del Board in carica auspicano che in nuovi eletti vorranno valorizzare il contributo dei candidati non eletti, coinvolgendoli nelle attività del prossimo biennio. Qualsiasi decisione in tal senso rimane tuttavia nella piena autonomia dei candidati (eletti e non eletti). Le eventuali modifiche inoltre all’attuale assetto dei Comitati Operativi dovranno essere proposte e approvate nel corso del prossimo Comitato Direttivo.

  • Approvazione nuovo Statuto
    ll nuovo STATUTO (che include anche la nuova denominazione del PMI Central Italy Chapter) è stato approvato a larghissima maggioranza:

    • 446 voti a favore (91,7 %)
    • 3 voti a sfavore (0,6%)
    • 36 ASTENUTI (7,6%).

    L’assemblea dei soci regolarmente convocata ha ratificato l’approvazione nel corso dell’AGM appena conclusosi..

  • PM per PMI EMEA 2017.
    Si dovrà decidere a breve il Capo Progetto da affiancare al PMI per il PMI EMEA 2017. L’indicazione fornita dal PMI Global a questo proposito è che il PM non deve essere uno dei membri del Board, perché deve avere molto tempo a disposizione.
  • Vision e piano preliminare di attività per il 2017
    Il Presidente illustra la propria vision su quelle che dovranno essere alcune priorità per il prossimo anno:

    • Rafforzamento del ruolo dei Direttori dei Branch del Chapter, e istituzione di Branch formalmente riconosciuto dal PMI EMEA (nuovo Statuto da approvare alla fine del 2017).
    • Maggiore coinvolgimento dei Comitati di Settore nello sviluppo di eventi tematici in tutto il territorio coperto dal Chapter, in collaborazione con il Direttore dello Sviluppo Professionale e con i Direttori dei Branch.
    • Trasformazione del ruolo del Direttore dello Sviluppo Professionale (che è anche Vice Presidente del Chapter) in un’ottica di gestione e coordinamento di tutti gli sforzi da sviluppare come dai precedenti due bullet, e meno come “organizzatore di eventi”.
    • Continuare il percorso di crescita del Chapter, puntando a quota 1500 soci in un paio di anni.
    • Sfruttare al massimo le opportunità offerte dagli eventi PMI EMEA 2017 a Roma e del Forum Nazionale a Firenze e continuare lo sforzo di integrazione del nostro Chapter a livello nazionale e Europeo.

    Al fine di discutere e integrare le idee di cui sopra e predisporre un Piano Integrato delle attività del Chapter per il 2017, si cercherà di organizzare due Comitati Direttivi Straordinari  (possibilmente entrambi in presenza e della durata di mezza giornata) per metà Dicembre (definizione della Vision 2017 e input ai piani dei vari Direttori) e metà Gennaio (finalizzazione di un Piano Integrato delle attività 2017).
    .

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: