Approvazione da parte dei soci del nuovo Statuto del Chapter (2016)

Cari soci,

come sapete, l’accordo strategico siglato a Giugno scorso dai tre Chapter Italiani, sotto l’egida del PMI EMEA, prevede anche il cambio del nome del nostro Chapter e del relativo logo, per acquisire la nuova e più inclusiva denominazione di PMI Central Italy Chapter. Tale variazione è già stata apportata dal PMI sui sistemi informatici dello stesso e nel nuovo logo a noi assegnato.

Per rendere tale modifica operativa anche nei confronti dello Stato Italiano, è necessario tuttavia provvedere a riportare tale modifica anche all’interno del nostro Statuto (come pure nel Chapter Bylaws, ovvero la sua versione inglese approvata dal PMI). Ci accingiamo pertanto a procedere in tale direzione al prossimo Annual General Meeting del 25 Novembre 2016 (che corrisponde al nostro 5° Training & Professional Meeting di quest’anno).

Potete consultare la nuova versione dello Statuto in due versioni:

Oltre a recepire la modifica del nuovo nome, il nuovo Statuto incorpora due modifiche minori:

  • L’eliminazione nella Sezione 2 dell’Articolo V della regola transitoria per il 2015 della durata del mandato del Direttore della Formazione (non più applicabile).
  • La modifica del testo della Sezione 1 dell’Articolo XII per renderlo omogeneo al testo inglese già approvato dal PMI® nel 2014, e da cui si discostava per l’omissione di una parte del testo.

Il nuovo Statuto viene sottoposto all’approvazione dei membri del Chapter (in regola con il pagamento della quota associata alla data dell’11 Ottobre 2016), secondo quanto previsto dall’attuale Statuto:

  • tramite la consueta procedura di voto elettronico (già sperimentata per il precedente Statuto e per tutte le recenti votazioni dei membri del Comitato Direttivo)
  • tramite voto espresso nel corso del prossimo Annual General Meeting del 25 Novembre 2016.

La votazione dello Statuto si svolgerà in parallelo a quella prevista per il rinnovo delle cariche in scadenza a fine 2016 del nostro Comitato Direttivo.

Il Comitato Direttivo del PMI Central Italy Chapter

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: