Notizie dal Board: 9° Comitato Direttivo del 6 Settembre 2016

Nel nono Comitato Direttivo del 2016 del PMI Central Italy Chapter, che si è tenuto lo scorso 6 Settembre, sono stati affrontati molti importanti temi tra cui:

  • Evento internazionale del 6-7 Ottobre 2016 (stato di avanzamento):
    – Sponsor: attualmente disponibili 6 sponsor (2 Platinum, 2 Gold, 2 Silver).
    – Supporting Chapter: 18 Chapter Europei stanno attivamente supportando il nostro evento per il 20° Anniversario.
    – Aggiornamento tariffe: tariffe scontate scadono il 12 Settembre.
    – Iscrizioni: a fine Luglio consolidati 170 partecipanti; obiettivo rivisto a 200-250 partecipanti.
    – Evento serale: confermata la visita e cena presso le Case Romane del Celio (http://www.caseromane.it/).
    – Dopo approvazione del nuovo ruolo di Academic Partner per Università e Business School che collaborano con il Chapter, LBS è già on line.
  • Nuovo nome e logo del Chapter: E’ urgente completare le attività di aggiornamento del materiale di marketing del Chapter a seguito del nuovo logo.
  • Creato gruppo di lavoro per l’aggiornamento dello Statuto: Sergio Gerosa, Anna Maria Felici, Danilo Scalmani. Il nuovo Statuto verrà messo ai voti durante il prossimo AGM (25 Novembre) e bisognerà pertanto rispettare una scaletta dei tempi molto stretta per la redazione dello stesso e approvazione da parte del PMI della versione inglese.
  • E’ stato concordato tra i tre Presidenti dei Chapter italiani che la questione dell’emissione ormai prossima della nuova norma UNI sul ruolo del Project Manager debba essere affrontata in maniera congiunta da parte dei tre Chapter, al fine di definire un’unica posizione verso i nostri associati. Si occuperanno di riprendere le fila di questo discorso coloro che avevano già seguito questi aspetti nelle precedenti fasi: Anna Maria Felici (Central), Michele Maritato (Northern) e Antonello Volpe (Southern). I tre Presidenti daranno il loro supporto secondo le necessità identificate dal working group.
  • E’ stato concordato con i Presidenti del NIC e SIC di attivare al più presto lo scambio di Guest Pass (come previsto anche nel MOU inter-chapter).
  • Proposte di modifiche per alcuni comitati operativi, settoriali, territoriali:
    – Maria Boschetti viene nominata Direttore del Branch Marche, in sostituzione di Anna Maria Felici.
    – Carmine Paragano viene nominato Resp. del Comitato Operativo Eventi, data la perdurante assenza dal ruolo di Direttore Sviluppo Professionale di Giancarlo Duranti.
    – Si è discusso della proposta di nominare i primi componenti del Comitato Scientifico, oltre a Raffaele Avella e Anna Maria Felici. La proposta sarà comunicata nelle prossime settimane agli interessati (Past President e alcuni Prof. Universitari che si sono distinti nelle collaborazioni con il Chapter.
  • Approvata la proposta di reselling dell’IPMD (International Project Managenent Day 2016) da parte di IIL, che prevede un 10% di sconto ai nostri membri sulla quota di iscrizione (45 USD).
  • Iniziative a favore del terremoto in Italia Centrale: il Comitato Direttivo approva una donazione immediata di 500 € per la Croce Rossa Italiana. Si stanzia inoltre un budget di 500 € per successive iniziative del Chapter per la fase successiva post-emergenza.
    Si approva inoltre l’istituzione di un Comitato di volontari per il Terremoto in Italia Centrale che avrà il compito di definire e portare avanti iniziative (anche congiunte con gli altri Chapter Italiani e con il PMI EMEA.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: