20 Febbraio 2016 – Letture di Project Management in Abruzzo

CHIETI, sabato 20 FEBBRAIO 2016, 11.00 – 13.00

Libreria De Luca, Via de Lollis, 12 Chieti

LETTURE DI PROJECT MANAGEMENT IN ABRUZZO 

LEADERSHIP FEMMINILE E PROJECT MANAGEMENT

Libro “Effetto D. Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali”

 Conversazione con la co-autrice del libro Luciana D’Ambrosio Marri

Scarica la locandina dell’evento

Component ID number: 126 Course Number: 20160220TE
Education hours according to the new CCR
PMP®/PgMP® PMI-ACP® PMI-SP® PMI-RMP® PfMP® PMI-PBA®
Technical 1
Leadership 1 1 1 1 1 1
Strategic

EVENTO GRATUITO 

Carissimi soci ed amici del PMI Rome Italy Chapter,

sabato 20 febbraio, presso la Libreria De Luca di Chieti, si terrà un nuovo evento “LETTURE DI PROJECT MANAGEMENT” organizzato dal Comitato Abruzzo e Molise.

Incontreremo la co-autrice del libro “Effetto D. Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali”, Luciana D’Ambrosio Marri.

Interverrà l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Chieti, Dott.ssa Emilia De Matteo.

Luciana D’Ambrosio Marri, sociologa del lavoro, è specializzata in psicologia del lavoro ed è esperta in gestione dei processi formativi. Da più di vent’anni è consulente di gestione e sviluppo delle risorse umane, occupandosi in particolare di formazione manageriale, coaching e selezione nel mondo delle imprese e delle istituzioni. E’ docente in master universitari, scuole di management dedicate ad aziende private e alla P.A., anche su temi inerenti l’innovazione, il cambiamento e la meritocrazia.  S’interessa di diversity management e di tematiche di genere. Ha pubblicato “Come muovere i primi passi in azienda” (con A. Castiello D’Antonio, Franco Angeli, 2010) e “Effetto D. Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali” (con M. Mallen, Franco Angeli, 2011), oltre numerosi articoli e recensioni. La pubblicazione più recente è il testo Donne all’Opera con Verdi (2013).

Il libro: liberiamoci dallo stereotipo della donna-leader di successo con tailleur attillato grigio antracite e tacchi a spillo. Essere donna e insieme leader significa essere una professionista “normale”. Significa essere, cioè, una figura molto più “semplice” o più in ombra di quanto si immagini, ma di valore, cioè capace di introdurre quell’Effetto D che produce anche valore d’impresa. E le storie raccontate in questo libro lo dimostrano. Sono storie di donne normali, ma anche un po’ “speciali”. Non sono manager necessariamente molto famose (almeno per ora), ma sono figure che si sono preparate a lavorare studiando, con impegno e passione, senza sacrificare se stesse e la propria autenticità.

Vi ricordiamo che per partecipare è obbligatorio registrarsi.

Vi aspettiamo numerosi.

Il Comitato Abruzzo e Molise del PMI Rome Italy Chapter

 

Alcune informazioni importanti su questo evento:

  • La registrazione all’evento è obbligatoria e può avvenire esclusivamente on line registrandosi qui  (salvo esaurimento posti).
  • Per favore portate con voi il documento di registrazione (pdf) che viene creato dal sistema di registrazione on line e che viene inviato immediatamente dopo la registrazione all’email da voi indicata.
  • I posti sono limitati per cui vi preghiamo di registrarvi in tempo, ma solo se siete sicuri di poter partecipare. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate comunque al più presto la vostra prenotazione per dare ad altri la possibilità di partecipare.

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: