Soci in crescita del 20%

Nel 2014 il nostro Chapter ha svolto un quantità di iniziative che hanno prodotto un forte impatto nel nostro territorio.

Oltre alle attività che sono state portate avanti in tema di sviluppo professionale nel settore degli eventi (frontali ed online) già ricordati in un articolo precedente , abbiamo messo in pista una serie di iniziative che vale la pena di ricordare brevemente

  • Azione  di marketing con gli studenti nelle Università per informarli del valore delle credenziali PMI (in particolare CAPM)  con 5 attività di promozione presso 5 Università e con 4 progetti formativi che hanno visto il coinvolgimento di oltre 120 studenti.
  • La prima edizione de “Il mio futuro.. Un Progetto di Successo” che adesso è giunto alla seconda edizione, che ha coinvolto 30 studenti delle scuole superiori in un progetto formativo sul tema del Project Management
  • Abbiamo aiutato a fare chiarezza circa gli ambiti e gli impatti della Legge 4/2013 con un serie di articoli e comunicati apparsi sul nostro sito ed inviati via mail ai nostri soci.
  • Abbiamo organizzato il primo evento congiunto PMI, RMIC,NIC e SIC che ha visto oltre 40 docenti Universitari partecipare al nostro evento di Bologna.
  • Abbiamo avviato attività di tutoring dei nostri soci per mantenere la credenziale CAPM

Tutti gli investimenti del chapter, tutta la passione che abbiamo messo in campo,  hanno prodotto soci 2014un risultato molto importante,  infatti i nostri soci nel 2014 sono cresciuti del 20,6% passando da 796 a 960. (dati appena resi disponibili dal PMI)

In particolare a fine Dicembre abbiamo sfiorato il numero di 1000 soci fermandoci al numero di 994 soci  e mancando per poco l’entrata nel ristretto numero di chapter che hanno più di mille soci.

La nostra retention (soci che rinnovano la partecipazione) è superiore ad 80%. ( che è anche il migliore indicatore della soddisfazione dei soci)

Per quanto sopra volevo esprimere un ringraziamento ai nuovi e vecchi  soci che ci hanno accordato la loro preferenza, a tutti i volontari del chapter  che hanno contribuito a realizzare le iniziative sopra indicate.

Nel 2015 abbiamo una grande sfida davanti a noi e sono sicuro che sapremo fare ancora meglio grazie alle nuove energie del board ed all’energia dei nostri volontari.

Che bel modo di iniziare il 2015

Vincenzo Arnone

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: