Seminario Internazionale di Kozac-Holland

20141008_092516
Grande successo lo scorso 8 Ottobre del Seminario Internazionale di Mark Kozac-Holland organizzato dal PMI Rome Italy Chapter sul tema “Managing projects in the face of meddling stakeholders: lessons from the project that built, launched and sank the Titanic” (vedi questo link per maggiori informazioni). Un’intera giornata, in forma di workshop interattivo, per ripercorrere tutte le fasi del progetto del Titanic, dal suo concepimento, alla sua realizzazione, fino al suo affondamento. Un’analisi dettagliata, con un occhio da project manager e uno da storico, che è possibile ritrovare anche nei bellissimi libri di Mark Kozac-Holland. Il tutto nella splendida cornice della LUISS Business School (Viale Pola 12), che ha ospitato l’evento.

Vedi il video con l’intervista a Mark Kozak-Holland sul Titanic.

Vedi il video su Project Management Blunders: lessons from the project that built, launched and sank the Titanic

I 30 posti a disposizione sono andati tutti esauriti, e i partecipanti sono rimasti soddisfatti di questa interessante esperienza. I partecipanti hanno inoltre ricevuto la presentazione del seminario e hanno avuto l’opportunità di acquistare i libri della serie Lessons from History ad un prezzo scontatissimo (circa il 50% del prezzo di copertina).

Mark Kozac-Holland è stato poi ospite del PMI Rome Italy Chapter anche all’evento che si è tenuto il giorno successivo a Chieti (Costruiamo il Futuro #2: Il Project Management per Edilizia e Infrastrutture) con un intervento sul Duomo di Firenze.

Un esperienza davvero interessante, che varrà la pena di ripetere nei prossimi anni. Appuntamento nel 2015 con un seminario sulla Battaglia d’Inghilterra e Winston Churchill, per analizzare le caratteristiche della leadership di questo grande personaggio storico.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: