NOVITA’ per la registrazione delle PDU per i Webinar (Category A)

Carissimi soci, vi segnaliamo una importante novità per quanto riguarda l’accredito delle PDU relativamente ai Webinar del PMI Rome Italy Chapter (o altro componente del PMI). Recentemente infatti il PMI ci ha dato indicazione che tutti i webinar, e gli eventi non pianificati da 1 o 2 PDU, siano accreditati come CATEGORY A. Questo era già valido per chi registrava la sua partecipazione al webinar “live”, e rimarrà valido naturalmente, ma adesso si applica anche a chi guarderà la registrazione del webinar sul nostro sito (nella sezione riservata ai soli soci). ATTENZIONE che la procedura da seguire è diversa nei due casi:

 

1) WEBINAR “LIVE”

Grazie al tool utilizzato per i nostri webinar, il PMI Rome Italy Chapter è in grado di verificare che il socio ha effettivamente seguito il webinar e la sua effettiva durata, e ne può pertanto certificare la partecipazione. In questo caso, dopo aver seguito il webinar è semplicemente richiesto di immettere il codice dell’evento (come Category A) e questo permette l’accredito delle PDU previste.

2) WEBINAR “REGISTRATO

Quando si segue invece un webinar registrato, disponibile sul nostro sito nell’area riservata ai soci, si deve comunque usare la Category Aselezionando “Report a Component 1-2 PDU Event”. Nella schermata successiva il socio dovrà inserire il Component ID (del PMI Rome Italy Chapter: C126)  il titolo del webinar, e la data in cui ne è stata completata la visione.  Va inoltre aggiunto un Meeting Number solo nel caso che si siano seguiti più webinar registrati nello stesso giorno (in tal caso si dovrà mettere 1 per il primo webinar, 2 per il secondo, ecc). Dopodichè si può procedere cliccando “next” per completare l’autocertificazione.

ATTENZIONE: se un socio ha auto-certificato di aver seguito un webinar registrato, il PMI si riserva la possibilità di fare un audit, chiedendo evidenza al socio: per esempio uno screen shot che mostri come l’attività è stata completata, copia delle note/appunti presi durante il webinar, breve sintesi dello stesso. Vi raccomandiamo pertanto di mantenere una traccia evidente dell’attività svolta, per non avere problemi durante l’auditing.

 

PER COMMENTI, DUBBI O DOMANDE POTETE POSTARLI SUL NOSTRO SITO LINKEDIN SEGUENDO IL LINK QUI SOTTO:

https://www.linkedin.com/groups/IMPORTANTE-NOVITA-registrazione-delle-PDU-93625.S.5864799923773415425

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: