L’aquila 28 marzo 2014 | Aperitivo di project management

APERITIVO DI PROJECT MANAGEMENT IN ABRUZZO

L’AQUILA, 28 MARZO 2014, ore 18.30 – 21.00
Hotel Compagnia del Viaggiatore, S.S. 80 – Km. 6

“E’ un problema solo se c’è la soluzione”

il Problem Solving elemento chiave del day-by day di tutti i manager

Locandina

Component ID Number: C126 Course Number: 20140328AQ Education Hour-PDUs: 2

EVENTO GRATUITO sia per i soci del Chapter che i non soci.

Sponsor dell’evento FYM

Carissimi soci e amici abruzzesi e molisani,

continuano le attività del Comitato Abruzzo Molise, numerose e varie, per poter soddisfare le esigenze informative e formative di tutti i nostri soci. Abbiamo il piacere di informarvi che si terrà a L’Aquila il prossimo venerdì 28 Marzo un Aperitivo di Project Management presso l’Hotel Compagnia del Viaggiatore, S.S. 80 – Km. 6.

Il tema dell’incontro sarà il Problem Solving. Come project manager, manager d’azienda e uomini e donne impegnati nelle nostre professioni e nelle attività quotidiane ci confrontiamo tutti i giorni con la soluzione di problemi. L’incontro ci darà degli spunti per una riflessione sulle modalità con cui approcciarci ai problemi, in modo creativo, proattivo e sereno e come fare dei nostri progetti delle storie di successo!
Spesso un progetto ha inizio dalla definizione di uno o più problemi che impongono il cambiamento da realizzare con il progetto stesso. Quasi sempre durante lo svolgimento di un progetto possono verificarsi problemi legati alle richieste del cliente, al budget, alla disponibilità di risorse, al rispetto dei tempi, ecc.
Project management e/é problem solving.
E voi siete in grado di identificare precocemente problemi e resistenze per risolverli sul nascere? Scomporre e ristrutturare un problema? La capacità di individuare e definire i problemi può risultare decisiva per la realizzazione di un progetto.

Per un vivace e interessante confronto sull’argomento sarà nostro gradito ospite Piercarlo Romeo, coach, formatore e imprenditore. Coach Professionista certificato ACOI, SFERA Coaching, Counsellor Strategico (CTS Arezzo), docente presso la Business School del Sole 24 Ore. Esperto in comunicazione non verbale, public speaking, leadership, problem solving e PNL.

Partecipa anche tu all’evento! Ti aspettiamo.

Comitato Abruzzo Molise

Informazioni importanti su questo evento

  • L’evento è GRATUITO ed APERTO A TUTTI (soci del PMI Chapter e non soci) grazie alla sponsorship di FYM. FYM è una società specializzata in coaching e formazione esperienziale. Al centro dell’attenzione c‘è il cliente e la missione di guidarlo in esperienze pratiche supportando al massimo il suo sviluppo personale e professionale. Tutta la formazione di FYM si focalizza sulla esperienzialità con due caratteristiche: azione, imparando facendo; gioco, fare giocando.
  • L’ISCRIZIONE E’ OBBLIGATORIA: utilizza questo link per l’iscrizione e porta con te il documento di registrazione che viene creato dal sistema di registrazione on line e inviato immediatamente dopo la registrazione alla tua email. Ti puoi iscrivere fino alle ore 20.00 del 27 marzo (salvo esaurimento posti).
  • La partecipazione all’evento dà diritto a 2 PDU (Professional Development Unit) per il mantenimento delle certificazioni PMI.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: