3° APERITIVO DI PROJECT MANAGEMENT 2013

Carissimi Soci del PMI Rome Italy Chapter,

Continua la serie dei nostri appuntamenti con gli Aperitivi di Project Management. Mercoledì 16 OTTOBRE ci ritroveremo con il 3°Aperitivo di Project Management 2013, come sempre presso il Caffè Letterario “Pagine e Caffè” in Via Gallia 37b (zona San Giovanni, vicino a Piazza di Porta Metronia).

Nell’ambito della gestione di un progetto di successo, competenze manageriali quali abilità negoziali, leadership, motivazione e risoluzione di conflitti costituiscono per il Project Manager un bagaglio essenziale. Questi strumenti sono parte di un “repertorio comportamentale” che già dagli anni ’50 è articolato come un “sistema” composto non solo dal linguaggio verbale ma soprattutto da gesti, movimenti del viso, contatti, distanza interpersonale, postura.

I moduli formativi sulle Conoscenze Comportamentali dei diversi standard di Project Management codificano gli strumenti come soft skill: obiettivo dell’evento è la proposta di una diversa valutazione del loro ruolo alla luce del contributo fornito dalla Neuropsicologia finalizzata all’analisi del comportamento emotivo.

La codifica e decodifica dei comportamenti motori – gestuali, l’analisi del linguaggio “non verbale”, il controllo dei tentativi di manipolazione e l’identificazione degli indicatori di menzogna consentono al PM, al pari delle altre competenze “hard”, di: innalzare lo standard nella gestione della relazione nel team di progetto; allargare la strumentazione necessaria alla corretta gestione delle relazioni complesse; approfondire la conoscenza del “proprio” modello di comunicazione.

L’approfondimento di questi temi unitamente al dibattito con i partecipanti, metterà in evidenza quei comportamenti/competenze definiti soft skill, che permettono al PM di “fare la differenza”. Questo nuovo approccio metodologico ci sarà illustrato da coloro che ne sono stati anche gli ideatori: il Dr. Alessandro Balzerani (esperto di Neurolinguistica, della Neuropsicologia delle Emozioni e del Comportamento motorio – gestuale) e l’Ing. Fabrizio Colista (PMP®, Consulente Direzionale e Trainer).

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI Rome Italy Chapter 

3° APERITIVO DI PROJECT MANAGEMENT 2013

ROMA, 16 OTTOBRE 2013 – ore 19.00-21.30

Pagine e Caffè

Caffè letterario

Via Gallia, 37b – Roma – Tel. 06.99.70.54.42 – www.pagineecaffe.it

Prenotazione obbligatoria (tramite il sito www.eventbrite.it/event/8607409995)

Prezzo: 12,00 Euro da pagare in loco

 

PROJECT MANAGEMENT EMPOWERMENT

Fondamenti e strumenti di comunicazione non verbale
nella gestione delle relazioni complesse
 

Component ID Number:  C126
Course Number: 20131016
Education Hours: 2 PDU  

Scarica la locandina in PDF 

 2013-10-16 – 3 Aperitivo di Project Management 2013 

 

Alcune informazioni importanti su questo evento :

  1. 1.    L’evento è RISERVATO AI SOLI SOCI DEL PMI ROME ITALY CHAPTER.
  2. 2.    L’evento è organizzato gratuitamente dal Chapter ma è obbligatorio pagare presso il locale che ci ospita il prezzo di 12,00 € per la consumazione.
  3. 3.    La REGISTRAZIONE all’evento è OBBLIGATORIA e può avvenire esclusivamente on line su questo link  https://www.eventbrite.it/event/8607409995
  4. 4.    Vi preghiamo di portate con voi il documento di registrazione (PDF) che viene che viene inviato immediatamente dopo la registrazione
  5. 5.    I posti sono limitati per cui vi preghiamo di registrarvi in tempo, ma di farlo solo se siete realmente intenzionati a partecipare. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate la vostra prenotazione per dare ad altri la possibilità di partecipare.

Tag:

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: