1° APERITIVO DI PROJECT MANAGEMENT 2013

Carissimi Soci del PMI Rome Italy Chapter,

Finalmente, mercoledì 10 Luglio riapriremo la stagione dei nostri “aperitivi” con il 1°Aperitivo di Project Management 2013, come sempre presso il Caffè Letterario “Pagine e Caffè” in Via Gallia 37b (zona San Giovanni, vicino a Piazza di Porta Metronia).

L’incontro ci aiuterà a mettere a fuoco le metacompetenze necessarie per operare efficacemente nel ruolo, spesso scomodo (ma anche affascinante), di agente del cambiamento.

A discuterne con noi abbiamo invitato Ezio Nardini, fondatore di People & Performance, un’azienda di consulenza che dal 1997 opera nel campo della formazione e dello sviluppo organizzativo. Prima di arrivare alla consulenza Ezio ha maturato varie esperienze in contesti professionali diversi: in IBM, nel campo dell’organizzazione, dei sistemi di gestione e della formazione, in Banca d’America e d’Italia, come direttore dei programmi di sviluppo del personale e nell’Associazione Nazionale delle Aziende Ordinarie di Credito come direttore di Didasbank, il centro di formazione e consulenza dell’associazione. Questa lunga esperienza di lavoro, vissuta in aziende tra loro molto diverse sotto il profilo degli stili manageriali, gli consente di poter affermare che le cose di cui parla oggi, come consulente, non sono frutto di mera speculazione teorica: sono piuttosto il prodotto di riflessioni maturate nel corso di un’esperienza ventennale fatta  sul campo (e sulla propria pelle). Esperienze molto concrete a cui, le teorizzazioni degli psicologi dell’organizzazione, hanno poi fornito la struttura e il linguaggio necessari per dare ad esse il sufficiente livello di sistematicità e di generalizzazione.

Nell’incontro di mercoledì partiremo con la lettura di un breve articolo scritto da Ezio e che, in qualche modo, si collega ad esperienze vissute nella sua vita professionale in azienda. Da lì trarremo lo spunto per mettere a fuoco le metacompetenze richieste ad un agente di cambiamento e, in particolare, una che, a parere dell’autore, è la più importante di tutte: una sorta di metacompetenza delle metacompetenze che sostengono le competenze. Scusate il groviglio di parole, forse un po’ complicato, ma Ezio ci assicura che il tema è in realtà molto semplice e sarà affrontato senza far ricorso a linguaggi specialistici.  

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI Rome Italy Chapter 

1°APERITIVODIPROJECTMANAGEMENT2013

ROMA,10LUGLIO2013–ore19.00-21.30

Pagine e Caffè

Caffè letterario

Via Gallia, 37b – Roma – Tel. 06.99.70.54.42 – www.pagineecaffe.it

Prenotazione obbligatoria (tramite il link riportato più sotto)

Prezzo: 12,00 Euro da pagare in loco

 

S’I FOSSE FOCO CAMBIEREI  ‘L MONDO

Agente di cambiamento:

una metacompetenza fondamentale 

Component ID Number:  C126
Course Number:
20130710
Education Hour-PDUs: 2  

Scarica la locandina in PDF   2013-07-10 – 1 Aperitivo di Project Management 2013

Alcune informazioni importanti su questo evento :

  1. 1.    L’evento è RISERVATO AI SOLI SOCI DEL PMI ROME ITALY CHAPTER.
  2. 2.    L’evento è organizzato gratuitamente dal Chapter ma è obbligatorio pagare presso il locale che ci ospita il prezzo di 12,00 per la consumazione.
  3. 3.    La REGISTRAZIONE all’evento è OBBLIGATORIA e può avvenire esclusivamente on line su questo LINK  1° APERITIVO DI PROJECT MANAGEMENT 2013 
  4. 4.    Vi preghiamo di portate con voi il documento di registrazione (PDF) che viene che viene inviato immediatamente dopo la registrazione

I posti sono limitati a circa 40 partecipanti per cui vi preghiamo di registrarvi in tempo, ma di farlo solo se siete realmente intenzionati a partecipare. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate la vostra prenotazione per dare ad altri la possibilità di partecipare.

Tag:

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: