1° aperitivo di project management 2013 in Abruzzo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Chieti, 1 febbraio 2013

Ripartono le iniziative sul territorio del Comitato Abruzzo Molise per il 2013, con un aperitivo di project management a Chieti, il 1 febbraio, presso la sala consiliare della provincia di Chieti, alla presenza di numerosi partecipanti, soci e non soci del nostro Chapter.

Ringraziamo la Provincia di Chieti per averci ospitato nella splendida sala consiliare e lo sponsor bep business e persone srl.

Un grazie speciale al nostro ospite Claudio Saccavini del Consorzio Arsenàl.IT, Consorzio volontario delle ventitré aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione Veneto, centro veneto ricerca e innovazione per la sanità digitale. Il confronto con Claudio Saccavini ci ha aiutato a mettere a fuoco le caratteristiche di un progetto di innovazione in sanità: usabilità del risultato, riusabilità della conoscenza, impatto innovativo, benefici per molti. Molto utili ed interessanti i progetti presentati, ad esempio il progetto Mr. Clic che dal 2009 al 2012 ha permesso di dematerializzare l’intero processo documentale in tutte le aziende sociosanitarie ed ospedaliere venete, rendendo disponibili i referti via internet ai quasi 5 milioni di cittadini che costituiscono la popolazione residente in regione. Abbiamo concluso l’incontro esaminando gli elementi distintivi del project manager in progetti di innovazione (non solo) in sanità: visione dell’innovazione, capacità di gestire le resistenze al cambiamento, conoscenza degli standard di project management.

PMI Rome Italy Chapter, Comitato Attività Abruzzo Molise

Tag:

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: