1° aperitivo di project management 2013 in Abruzzo

1° APERITIVO DI PROJECT MANAGEMENT 2013 in ABRUZZO

CHIETI, 1 FEBBRAIO 2013, ore 18.30 – 21.00

sala consiliare Provincia di Chieti Corso Marrucino, 97 – Chieti

IL GOVERNO DEI PROGETTI DI INNOVAZIONE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

 elementi chiave del project management in progetti di innovazione con e per le pubbliche amministrazioni

Evento gratuito sia per i soci del Chapter che per i non soci grazie alla sponsorship della società bep business e persone srl

Con il patrocinio gratuito della Provincia di Chieti

Component ID Number:  C126

Course Number: 20130201

Education Hour-PDUs: 2  

Locandina dell’evento

L’iscrizione all’evento è obbligatoria.

Registrazione qui

Carissimi soci e amici,

anche per il Comitato Attività Abruzzo Molise è iniziato un anno nuovo di project management. Le attività in programmazione sono numerose e varie, per poter soddisfare le esigenze informative e formative di tutti i nostri soci.

Abbiamo il piacere di informarvi che il 1° Aperitivo di Project Management 2013 dell’Abruzzo e Molise si terrà a Chieti il prossimo venerdì 1 febbraio, presso la sala consiliare della Provincia di Chieti, corso Marruccino n. 47.

Il tema dell’incontro sarà la gestione dei progetti di innovazione nelle pubbliche amministrazioni. Le pubbliche amministrazioni, centrali e periferiche, si trovano ad affrontare grandi cambiamenti conseguenti a politiche e strategie innovative quali, ad esempio, il governo elettronico, la semplificazione amministrativa, le nuove opere pubbliche, lo sviluppo o la riorganizzazione di un servizio, la comunicazione pubblica. I processi che devono dare corpo a queste innovazioni comportano la gestione di progetti complessi che richiedono l’uso adeguato di strumenti, tecniche e competenze manageriali per “governarli”; impongono l’onere della misurabilità dei risultati; il rispetto delle scadenze; il vincolo dei costi; la motivazione delle risorse coinvolte; la gestione contemporanea o in sequenza di più contratti o subappalti; il rapporto e la partnership con i fornitori; la soddisfazione delle  aspettative di tutti gli stakeholder.

Per un vivace e interessante confronto sarà nostro gradito ospite il project manager Claudio SaccaviniDirettore Tecnico Consorzio Arsenàl.IT, costituito dalle 23 aziende sanitarie territoriale ed ospedaliere della Regione Veneto per la ricerca e diffusione nel campo della Sanità Digitale. Dal 2003 al 2005 è stato consulente del Ministero della Salute, della Regione Emilia Romagna e della Regione Veneto per progetti di Sanità Digitale. Dal 2001 è Technical Project Manager del Comitato italiano IHE per la standardizzazione delle soluzioni ICT in sanità. Dal 2011 è co-chair del Comitato internazionale IHE ITI Planning per la definizione delle roadmap degli sviluppi degli standard di tecnologia ICT in Sanità.

All’evento sarà presente anche Sergio Gerosa, Direttore Programmi e Sviluppo Professionale del PMI Rome Italy Chapter.

Partecipa anche tu all’evento! Ti aspettiamo.

Il Comitato Abruzzo e Molise del PMI Rome Italy Chapter

Alcune informazioni importanti su questo evento:

  •  La REGISTRAZIONE all’evento è OBBLIGATORIA e può avvenire esclusivamente on line registrandosi qui fino alle ore 18.00 del 31 gennaio (salvo esaurimento posti).
  • Per favore portate con voi il documento di registrazione (pdf) che viene creato dal sistema di registrazione on line e che viene inviato immediatamente dopo la registrazione all’email da voi indicata.
  • I posti sono limitati per cui vi preghiamo di registrarvi in tempo, ma solo se siete sicuri di poter partecipare. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate comunque al più presto la vostra prenotazione per dare ad altri la possibilità di partecipare.

Tag:

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: