5 Aperitivo resoconto

Cari Soci e Amici del PMI Rome Italy Chapter,

La sera del 9 Ottobre si è svolto, nell’usuale cornice del caffè letterario “Pagine e Caffè” di Via Gallia, il 5° Aperitivo di Project Management che ha avuto un ospite d’eccezione: Jim De Piante. L’Aperitivo è stato il primo di quest’anno in inglese, ma la lingua non è stato certo d’ostacolo all’efficacia della comunicazione, grazie alle grandi doti oratorie del nostro ospite.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Jim è un Executive Project Manager di IBM, è membro del PMI Rome Italy Chapter, speaker e trainer di successo a molti eventi internazionali del PMI, e recentemente “keynote speaker” al PMI Global Congress di Dallas.

L’intervento, molto apprezzato dai numerosi partecipanti, è stato incentrato su come sviluppare efficacemente quelle doti di leadership indispensabili per dei Project Manager, che non vogliono in genere “cambiare il mondo” ma solo consegnare quanto richiesto in tempo e rispettando il budget. Una visione illuminante di come per “eccellere” sia indispensabile, una volta corretti i nostri “errori fatali” (condizione necessaria ma non sufficiente), agire sul perfezionamento dei nostri punti di forza piuttosto che sul miglioramento dei nostri punti deboli. Una presentazione brillante e stimolante, insomma, accompagnata da un self assessment sulle caratteristiche di leadership dei partecipanti all’incontro. L’incontro è stato, come di consueto, un’occasione di networking tra tanti appassionati praticanti di Project Management.

Il prossimo appuntamento con gli Aperitivi di Project Management è per Lunedì 5 Novembre, con la presentazione di Sergio Gerosa sulla comunicazione efficace nell’ambito del team di progetto ispirata al racconto biblico della Torre di Babele.

Il Comitato Direttivo del PMI Rome Italy Chapter

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: