4 Aperitivo di Project Management (solo per soci del chapter)

Carissimi Soci ed Amici del PMI Rome Italy Chapter,

Dopo la pausa estiva, riprendiamo i nostri appuntamenti serali con il 4°Aperitivo di Project Management: lunedì 17 Settembre, presso il Caffè Letterario “Pagine e Caffè” in Via Gallia 37b (zona San Giovanni, vicino a Piazza di Porta Metronia), parleremo di un problema con cui si confrontano molti Project Manager e i membri del proprio team: come prevenire o, se non è più possibile, gestire i conflitti che si generano all’interno dei nostri team?

A condurci alla scoperta di questo interessante tema sarà Elisabetta Vernoni , già gradita ospite del nostro Chapter ad una delle sue giornate formative nel 2010. Consulente di direzione aziendale certificato CMC, psicologa del lavoro, dopo 10 anni alla direzione del personale prima di Banca Fideuram e poi di Kraft, da 15 fa consulenza di management, con docenze e coaching, presso numerose aziende ed enti nell’area dello sviluppo manageriale, delle tecniche di gestione e motivazione dei collaboratori, della leadership e delle tecniche di vendita. Il suo approccio è quello di una formazione attiva che fa leva sulla selezione delle più utili tecniche per i manager ricercate negli ambiti dell’economia, dell’organizzazione, della psicologia e della filosofia.

In questi tempi di crisi la tensione è palpabile, dentro e fuori l’azienda, ed è facile essere colti impreparati dal conflitto, di attaccare o essere attaccati, rischiando di compromettere in pochi istanti tutto il tempo e la fatica impiegati nel complesso percorso verso una efficace integrazione del nostro team. E sappiamo tutti come la coesione del team sia l’arma vincente per il raggiungimenti degli obiettivi del progetto.

Cosa fare? Per prima cosa, per prevenire o gestire il conflitto, bisogna conoscerne l’origine: in questo incontro partiremo dall’analisi dell’origine del conflitto, fondamentale per una corretta opera di prevenzione. Passeremo poi alla illustrazione delle tecniche necessarie ad una corretta gestione dei conflitti. La serata si chiuderà poi con qualche suggerimento da approfondire con il contributo della platea.

 

Naturalmente, i nostri Aperitivi di Project Management, sono come sempre una piacevole occasione per conoscersi e farsi conoscere all’interno del nostro “network” professionale.

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI Rome Italy Chapter

Questo è il volantino completo in formato PDF 2012-09-17 – 4° Aperitivo di Project Management 2012

4° APERITIVO DI PROJECT MANAGEMENT 2012

ROMA, 17 SETTEMBRE 2012 – ore 19.00-21.30

Caffè letterario “Pagine e Caffè”

Via Gallia, 37b – Roma – Tel. 06.99.70.54.42 – www.pagineecaffe.it

Prezzo: 12,00 Euro da pagare in loco per la consumazione

 

Team Conflittuali:

genesi e gestione dei conflitti

nei gruppi di lavoro

Component ID Number: C126
Course Number: 17092012

Education Hour-PDUs: 2

registrazione qui

Alcune informazioni importanti su questo evento :

1.     L’evento è riservato ai soli soci del PMI Rome Italy Chapter.

2.     L’evento è organizzato gratuitamente dal chapter ma è obbligatorio pagare presso il localecheciospita il prezzodi12Europerlaconsumazione.

3.     Per favore portate con voi il documento di registrazione (PDF) che viene creato dal sistema di registrazione on line e che viene inviato immediatamente dopo la registrazione

4.     I posti sono limitati a circa 40 partecipanti per cui vi preghiamo di registrarvi in tempo. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate la vostra partecipazione per dare ad altri la possibilità di partecipare.


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: