1° APERITIVO DI PROJECT MANAGEMENT 2012.

1° APERITIVO DI PROJECT MANAGEMENT 2012
ROMA, 19 APRILE 2012 – ore 19.00-21.30
Pagine e Caffè
Caffè letterario
Via Gallia, 37b – Roma – Tel. 06.99.70.54.42 – http://www.pagineecaffe.it

Prezzo: 12,00 Euro da pagare in loco per la consumazione

Il progetto impossibile del Principe di Condé
Component ID Number: C126 Course Number: 14042012
Education Hour-PDUs: 2

SCARICA LA LOCANDINA IN PDF

Alcune informazioni importanti su questo evento :

1.    L’evento è riservato solo ai soci del chapter, la validazione sarà fatta in automatico con l’indirizzo email indicato da voi sul sito http://www.pmi.org
2.    L’evento è organizzato gratuitamente dal chapter ma è obbligatorio pagare presso il locale che ci ospita  il prezzo di 12 Euro per la consumazione.
3.    La registrazione all’evento può avvenire esclusivamente on line su questo link
4.    I posti sono limitati a 35 partecipanti per cui per favore registratevi in tempo ed  allo stesso tempo qualora ci fossero dei cambiamenti cancellate la vostra partecipazione per dare al altri la possibilità di partecipare.
5.    Per favore portate con voi il documento di registrazione (PDF) che viene creato dal sistema di registrazione on line e che viene inviato immediatamente dopo la registrazione.

Carissimi Soci ed Amici del PMI Rome Italy Chapter,

Finalmente ci siamo!

Il prossimo 19 Aprile, presso il Caffè Letterario“Pagine e Caffè” in Via Gallia 37b (zona San Giovanni, vicino a Piazza di Porta Metronia), avrà luogo il primo Aperitivo di Project Management del nostro Chapter.

Questo tipo di appuntamento, promessovi nel nostro programma per il 2012, è progettato per coloro che non hanno la possibilità e/o il tempo di partecipare ai nostri eventi formativi di una intera giornata, ma che avrebbero piacere a dedicare qualche ora la sera per approfondire qualche tema di Project Management.

Cosa rende veramente difficile gestire un progetto?

Può essere la complessità tecnica dell’ambito da governare. Oppure la cronica carenza di tempo e di denaro. Ma la cosa peggiore è quando sei carico di responsabilità ma non hai il potere necessario a gestire.

Giovanni Bruni (Formatore e consulente, http://www.giovannibruni.it) ci condurrà ad analizzare questa tematica attraverso il racconto di una curiosa vicenda storica:
l’organizzazione di un ricevimento per il Re Sole da parte del Principe di Condé.

Immaginate allora, alla fine del XVII secolo, un progetto in cui ci siano simultaneamente tutte le difficoltà. Pensate a un’impresa semplicemente faraonica, commissionata da un vecchio generale dei Borboni, gottoso e coperto di debiti, che la affida a un “project manager” senza dargli un soldo. Immaginate poi che quest’ultimo sia in disgrazia, per aver gestito disastrosamente in passato un progetto simile.

Il risultato del lavoro dovrà essere stupefacente e memorabile: dovrà sembrare un miracolo di fantasia e ardimento tecnico. Infatti dovrà meravigliare clienti esigentissimi e arroganti, armati di un potere così assoluto da essere stato eguagliato poche volte nella Storia.
Bene, nel corso del nostro primo Aperitivo di Project Management, avrete l’occasione di scoprire grazie a quali capacità quel project manager riuscì, nonostante tutto, a raggiungere l’obiettivo.

VI  aspettiamo!

Il Comitato direttivo del PMI ROME Italy Chapter

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: