Il nuovo Board – Comunicazione del Presidente Anna Maria Felici

Cari amici

Abbiamo concluso la prima parte del ciclo di rifondazione del nostro Chapter con il nuovo statuto, l’Informatizzazione e la revisione dell’immagine esterna e delle procedure interne,  con l’attivazione dei rapporti  internazionali (EMEA e PMI® centrale) ed ora abbiamo il nuovo Board.

Esito delle votazioni

  • Aventi diritto al voto 739 (iscritti al Chapter al 30 settembre come da comunicazione ufficiale del PMI® del  11/11/2011)
  • Votanti  280                  38%
  • Risultati

–        Anna Maria Felici (Presidente)                                                           175

–        Sergio Gerosa (Programmi & Svil. Professionale)                            185

–        Vincenzo Arnone (Membership & Rel. Pubbliche)                           166

–        Giusy Copetti (Organizzazione Interna)                                            154

–        Silvia Frigerio (Tesoriere)                                                                   164

Ogni Direttore durerà in carica due anni, tranne 2 Direttori secondo la seguente “Norma transitoria dello statuto”.

 Per il primo mandato conferito a partire dall’anno 2012 la durata dell’incarico dei 3 direttori eletti alla carica di  Presidente,  Tesorerie e Membership  sarà di due (2) anni; quella dei 2 direttori eletti alla  carica di  Organizzazione interna e Programmi  sarà di un (1) anno.

Questo scaglionamento ha la finalità di garantire il rinnovo  del Comitato Direttivo adattandolo alle esigenze di flessibilità della gestione e contemporaneamente  di consentire il passaggio del know-how e dell’esperienza acquisita nel tempo dai membri del Comitato stesso.

Ne consegue che dal prossimo anno, ogni anno verrà rinnovata una parte del Consiglio e la continuità sarà garantita. Fatte queste doverose premesse noi tutti vogliamo ringraziare per la partecipazione alle votazioni, è stata la percentuale di votanti più alta mai raggiunta, e per l’affluenza al Meeting del 2 Dicembre, in cui abbiamo registrato 388 iscritti.

Grazie di cuore. Questo ci da la conferma che stiamo andando nella giusta direzione e che voi tutti sarete la nostra forza. Il Board ha già iniziato il suo lavoro focalizzato verso il raggiungimento dell’obiettivo strategico che il PMI® persegue per i prossimi anni, che abbiamo fatto nostro.

Worldwide, organizations will embrace, value, and utilize project management and attribute their success to it.

Il Presidente

Anna Maria Felici


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *